La Dojo Yohkoh è una Società Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro ed è regolarmente iscritta al CONI, n°Reg.Iscrizione 198840, e affiliata allo CSEN con num. di registrazione 39006.

Dojo Yohkoh il cui nome liberamente tradotto significa "Scuola Raggio di Sole” è una Scuola di Arti Marziali presente a Cornaredo da oltre 15 anni. Lo staff tecnico è composto da Maestri e Istruttori qualificati con licenza Federale.

La società è senza fine di lucro ed è apartitica e apolitica.
La società non ha scopo di lucro; conseguentemente è tassativamente esclusa ogni forma di distribuzione, anche indiretta, di utili, proventi o avanzi di gestione, nonché di fondi, riserve o capitale durante la vita della società, salvo che la destinazione o distribuzione non siano imposte dalla legge.
Il patrimonio residuo allo scioglimento della società, da qualunque causa determinato, dovrà essere devoluto ad altre Società o Associazioni Sportive aventi finalità analoghe, ovvero ad altri fini sportivi, sentito l'organismo di controllo di cui all'articolo 3, comma 190, della L. 23 dicembre 1996 n. 662, e salvo diversa destinazione imposta dalla legge.
La società svolge attività ricreative nei settori sport, cultura, ambiente, ricreazione.
La persona umana è il soggetto ed il fine ultimo della società, con un particolare riguardo verso i più giovani, e s’impegna affinché tutti possano vivere l’esperienza sportiva.
Ha per oggetto principale l'organizzazione di attività sportive dilettantistiche svolte attraverso la diffusione e la pratica sia didattica che di propaganda dello sport in genere.