Strutture Sportive

CAMPI IN ERBA SINTETICA

All'interno del Centro Sportivo ci sono:

  • 3 Campi da calcio in Erba sintetica A5 - coperti
  • 1 Campo da calcio in Erba sintetica A7 - scoperto
  • 1 Campo da tennis in Erba sintetica

E' possibile prenotarli on.line, oppure chiamando i nostri riferimenti nella sezione contatti. Si può inoltre partecipare ai tornei e/o ai campionati ufficiali di categoria. Se hai una squadra o vuoi organizzarne una contattaci per avere informazioni. 

STREET SOCCER CAGE

Strutture da calcio in Gabbia. 2 contro 2 e 3 contro 3. Un nuovo modo di giocare, si segna di sponda, senza falli lateriali. Palla sempre in gioco.
C'è anche la possibilità di partecipare e/o organizzare tornei, campionati, oppure di iscriversi al campionato ufficiale "Streer Soccer Cage".
Hai una squadra o vuoi organizzarne una? Contattaci

Palazzetto dello Sport

Struttura di recente costruzione, pavimento in Parquet, con altezze regolamentari per i campionati di Basket, Volley, Calcio.
Dotata di tribuna con 750 posti a sedere, 4 ampi spogliatoi, sala medica, 3 spogliatoi arbitri, reception. Servito da un ampio parcheggio.  Ospita gare di Calcio A5, Volley, Arti Marziali, Ginnastica Ritmica, Basket oltre a vari incontri e convegni.

Campi da calcio in erba

  • Campo da Calcio A11 in Erba - Stadio Comunale
  • 2 Campi da Calcio A11 in Erba - con tribune
  • 3 Campi da Calcio A11 in Erba - da allenamento
  • 1 Campo da Calcio A7 in Erba - da allenamento

Beach Volley

Il beach volley (letteralmente pallavolo da spiaggia) è uno sport di squadra che, nato come semplice attività ricreativa giocata sulla sabbia di località balneari, ha avuto una notevole evoluzione tant’è che adesso è annoverato fra le discipline olimpiche.
Il beach volley può essere un modo alquanto interessante di rendere attive le proprie attività sportive dopo l'inizio della primavera. Tra l’altro, questa disciplina può rappresentare, nel periodo caldo, per i molti runner una valida disciplina alternativa, o comunque complementare, alla corsa per la sua caratteristica aerobica.

Piscina comunale

La piscina comunale di Cornaredo, sita all'interno del Centro Sportivo è gestita dalla Foppisport.

L’impianto dispone di due vasche: la prima di 25x15m con una profondità da 1.60 metri a 1.70 metri suddivisa in sei corsie; la seconda di circa 30 mq di superficie profonda da 0.40 metri a 0.60 metri.

Fa parte della struttura anche una piscina esterna, inserita in un’area verde.

Pista di atletica

Il Centro Sportivo Cornaredo dispone di una Pista di atletica 400 m per competizioni ufficiali con connessi apparati per l´ attività di salto in lungo, salto in alto , pedana e gabbia per lancio peso, giavellotto, martello.

Recentemente ristrutturata è tutta realizzata in tartan, un materiale sintetico a base di poliuretano. Il Tartan è il materiale impiegato maggiormente come superficie nella pista di atletica leggera.

La pista garantisce prestazioni migliori rispetto ad altre Marchio polisportivasuperfici e consente di effettuare le gare in caso di pioggia senza che i risultati risentano troppo delle condizioni della pista. Da diversi decenni è una delle superfici più usate nei maggiori impianti sportivi.

Per info e prenotazioni potete contattare la Segreteria della polisportiva "La Fenice" 02.93780239

Campo da Rugby

L'impianto sportivo comprende un campo da rugby regolamentare utilizzato per incontri ufficiali, e un campo d’allenamento, entrambi con manto in erba naturale.
I campi sono illuminati, dotati di servizi igienici, spogliatoi per gli atleti e un locale arbitro. La struttura dispone inoltre di una zona rialzata (Collinetta) adibita a tribuna con ampia capienza di spettatori.


ALTRE STRUTTURE

Il Centro Sportivo Sandro Pertini dispone inoltre di una pista di pattinaggio ad accesso libero e di un'area feste attrezzata.
All'interno del Centro si trovano anche l'Adventure Park e un Bar-Club House a disposizione dei soci.